Elaborazioni Auto Bentley
postato in Marchi Auto da Fede Racing
Elaborare Auto Bentley
Classe e lusso, per un’auto per pochi. Lo staff Fede Racing rende la Bentley più irreale di quanto già possa sembrare, senza rinunciare a sicurezza ed affidabilità.
Walter Owen Bentley all’età di 22 anni era ossessionato dall’ingegneria meccanica, dalla dinamica, dalla velocità delle auto e aveva un sogno: trasformare il suo sogno in realtà, fare del suo nome una leggenda. Era una persona competitiva, gli piaceva vincere e lo fece sul circuito di Brooklands.
Storia della Bentley
Nel 1912 lui e suo fratello H.M. acquistarono l’agenzia britannica e durante la prima corsa W.O. sbaragliò tutti i concorrenti stabilendo il record di velocità in sella ad un’auto robusta, con carattere sportivo, di altissima qualità, caratteristiche che sarebbero restate nel tempo a caratterizzare le automobili Bentley. I trionfi si succedevano anche grazie alle continue innovazioni. Uno dei segreti del successo Bentley divenne il pistone leggero. All’inizio del Primo Conflitto mondiale la Bentley si trovò di fronte a nuove sfide da affrontare.
In quel periodo nasce la Bentley Rotary. Bentley e il suo staff riuscivano a trasformare elementi grezzi in capolavori di potere e affidabilità. Anche dopo la fine della guerra Bentley continuava a dare vita a veri gioielli, ad auto che fossero adatte alla sua personalità: una personalità vincente, sportiva, di classe, una persona che voleva il meglio delle prestazioni. Nonostante tutto il successo W.O. Bentley non era ancora soddisfatto del suo lavoro, voleva di più. Questa voglia gli diede la spinta a produrre motori sempre più potenti e raffinati e le vittorie continuavano a succedersi. Tra il 1927-1930 la fama di Bentley aveva fatto il giro di tutto il mondo, erano gli anni della Bentley Boys, un decennio di avventure straordinarie fatte di progresso tecnologico e festeggiamenti per le vittorie. Purtroppo con la Grande Depressione anche la Bentley inizia a soffrire e sposta la sua produzione a Derby, per iniziare un nuovo capitolo della sua grande avventura. Negli anni ’40 inizia la collaborazione con i fratelli Rolls Royce, che acquisiscono il marchio.
Bentley: Classe e Lusso
Lo sviluppo di nuovi motori e nuove automobili continuava e sempre più ingegneri e meccanici specializzati entravano a far parte dello staff. Negli anni ’50 la Bentley era di nuovo sul tetto di un mondo fatto di auto di lusso, di classe, affidabili e potenti. Ma qualcosa cominciava a non piacere ai veri appassionati di Bentley che lamentavano un distacco troppo grande dalla vera natura dell’automobile originaria lamentando un avvicinamento agli standard Roll Royce. Le vendite iniziarono a diminuire e la Bentley stava definitivamente per morire. La sua sopravvivenza è stata vista quasi come un miracolo. Lentamente il successo è rientrato in casa Bentley, grazie alla caparbietà e alla professionalità del suo fondatore e non solo. Diversi sono stati i modelli messi in vendita, tutti con la stessa vincente concezione Bentley. Il pubblico rispose positivamente.
Nel 1998 la Bentley è stata acquisita dal gruppo Volkswagen che ha apportato nuove risorse e nuove tecnologie per un ulteriore slancio verso l’affermazione definitiva della Bentley come auto di lusso e di qualità. Negli ultimi tempi le aziende automobilistiche si sono trovate di fronte ad una grande sfida messa in piedi dal dibattito ambientale. A Ginevra, nel 2008, all’ Auto Salon, il dottor Franz-Josef Paefgen, Presidente e Amministratore Delegato della Bentley, ha annunciato una strategia ambiziosa per ridurre le emissioni di CO2 e migliorare in modo significativo il risparmio di carburante in tutta la gamma Bentley entro il 2012.
Elaborare Auto di lusso come la Bentley
Nel 2009 sono stati festeggiati i 90 anni di Bentley con Bentely Mulsanne che abbraccia i più alti standard della tecnologia moderna, pur restando fedele alle ambizioni di W.O. Bentley. Dopo quasi un secolo dall’inizio di questa avventura oggi possiamo affermare che le auto Bentley sono un risultato di lusso, classe, sportività, qualità, velocità date dall’esperienza e dalla professionalità di chi ha sempre creduto nella realizzazione del sogno di W. O. Bentley. Anche l’officina Fede Racing per le sue lavorazioni ha scelto il fascino e il lusso di Bentley. La preparazione e la professionalità dei suoi meccanici fanno si che l’officina sia a disposizione nella lavorazione e nell’elaborazione di auto con il prestigioso marchio Bentley.