Elaborazioni Auto Porsche
postato in Marchi Auto da Fede Racing
Elaborare Auto Porsche
Auto Porsche firmate Fede racing: un connubio perfetto di potenza ed eleganza, per un’auto da sogno.
Ferdinand Porsche è nato il 3 settembre del 1875 a Maffersdorf. Dopo aver frequentato il liceo, nel 1889 comincia a lavorare con il padre come apprendista idraulico.
Nel 1900, diventato ingegnere, Ferdinand presenta l’auto elettrica Lohner-Porsche alla Fiera Mondiale di Parigi e il suo nome fa il giro di tutto il mondo.
Nello stesso anno sviluppa anche una macchina da corsa con quattro ruote motrici e motore ibrido benzina/elettrico che sono un’anteprima nel panorama mondiale. Nel 1906 Ferdinand Porsche diventa Direttore Tecnico della Austro-Daimler ed all’età di soli 31 anni è il responsabile dei modelli auto di una delle case automobilistiche più grandi di tutta Europa. Nel 1909 nasce il primo figlio, Ferdinand Anton Ernst Porsche, detto Ferry, e nel 1910 arrivano le prime vittorie per Ferdinand nella competizione Henry Prince Trials. La vettura era guidata dallo stesso Ferdinand Porsche. Negli anni a seguire i progetti vincenti continuano e la sua notorietà e fama crescono.
Nel 1931, a coronamento della sua carriera, Ferdinand Porsche apre un ufficio di ingegneria e consulenza sulla progettazione del veicolo. I suoi progetti, per diverse case automobilistiche, come la Volkswagen e la Mercedes, non finiscono. I progetti dell’ufficio Porsche continuano, anche se durante il conflitto mondiale sono costretti a trasferirsi in terra austriaca.
Nascita Automobili Porsche
La prima vettura a portare il nome Porsche è la 356 del 1946 che un mese dopo la sua progettazione vince il gran premio di Innsbruck dopo il quale comincerà la produzione in serie della vettura. Nel 1951 muore Ferdinand Porsche ma le sue automobili continuano a sfrecciare sui circuiti di tutto il mondo e a macinare vittorie arrivando anche in Formula 1 nel 1962. Di lì a poco comincia la produzione di serie con la Porsche 904 Carrera GTS progettata da Ferdinand Alexander Porsche che riscuoterà un eccezionale successo grazie alle ottime prestazioni e al suo avvenente design. Si bissa l’anno successivo, 1965, con la “Safety Cabriolet” e nel frattempo le vittorie su pista continuano. I successi su pista si alternano ai successi sul mercato e nel 1975 Porsche sarà la prima casa automobilistica ad utilizzare un processo di zincatura a doppia faccia per corpo in acciaio.
Nel 1977 viene progettata la Porsche 928 che utilizza nuove tecnologie e design. La storia si ripete anno dopo anno, e i successi arrivano di continuo, senza sosta. Nel 1982 esce la SC 911 Cabriolet, una versione aperta della classica vettura sportiva. Le vittorie continuano ed il mercato automobilistico è sempre più affascinato dal marchio Porsche, dalle sue prestazioni e dalla sua altissima qualità. Nel 1991 Porsche è la prima casa automobilistica tedesca a dotare tutti i suoi modelli in produzione di airbag per guidatore e passeggero.
Nel 1995 con il “sistema di controllo delle emissioni OBD”, la Porsche 911 Turbo diventa l’auto con il minor numero di emissioni. La produzione di gioielli di tecnologia e qualità continua: nel 1997 la Porsche presenta la 911 Carrera con un motore a sei cilindri e nel 1998 la Cayenne. Nel 2002 è la volta della Porsche Cayenne SUV con bassi consumi ed emissioni. Nel 2005 la Porsche diventa la maggior azionista del gruppo Volkswagen mentre a Zuffenhausen inizia la costruzione del Museo Porsche. Ad oggi i modelli presentati dalla prestigiosa casa automobilistica sono tantissimi con un unico comun denominatore: qualità e potenza.
Prestazioni e Design Porsche
Prestazioni da capogiro accompagnate da un design unico e raffinato che hanno fatto dell’automobile Porsche una delle più ambite ed amate nel panorama mondiale. Una storia che inizia più di un secolo fa e va avanti con passione, dedizione, cura dei dettagli, professionalità, grinta che fanno di ogni automobile un successo, un capolavoro. Per tutti gli appassionati e meno del settore Porsche vuole dire qualità, potenza, bellezza, classe, stile, velocità e l’autofficina Federacing non poteva non sceglierla per le sue lavorazioni. Tanta professionalità e cura messe al servizio della classe e della potenza con risultati che non deludono.