Superstars Imola: Thomas Schoeffler nuova stella su Audi RS5
postato in Campionato Superstars da Fede Racing
La tappa di Imola che ha inaugurato l’International
Superstars Series è stata dominata dal team dell’Audi RS5.
Protagonista indiscusso Kristofferson, ventitreenne svedese che ha conquistato entrambe le gare ma non senza fatica.
A tallonarlo per tutta la competizione c’è stato Gianni Morbidelli ma a farsi notare anche il giovanissimo Thomas Schoeffler sulla RS5.
I piloti dell’Audi si presentavano alla competizione senza aver avuto la possibilità di testare la nuova RS5 e nonostante ciò i risultati raggiunti sono stati molto positivi.
Video Race 1 Imola Superstars
All’inizio della giornata Morbidelli ha compiuto 8 passaggi nel primo turno di prove libere, al fine di capire auto e gomme. Nella seconda sessione di prove libere si è messo in evidenza Johan Kristoffersson che è stato il migliore tra gli iscritti alla classifica rookies (esordienti) staccando il terzo tempo assoluto a poco più di sei decimi dalle Mercedes AMG C63 di Larini e dell’ex Formula 1 Liuzzi.
Al di là delle classifiche sorprende il risultato del giovane Schoeffler che ha soli diciotto anni ha saputo imporsi sui suoi rivali più “anziani” e con molta più esperienza. Oltre la giovane età del pilota è da sottolineare anche il fatto che era la prima volta che guidava una RS5. Le qualifiche hanno visto il diciottenne settimo per poi arrivare nono alla Gara 1 e quinto alla Gara 2.