Superstars: Thomas Schoeffler Secondo e Quarto a Vallelunga
postato in Campionato Superstars da Fede Racing
Campionato Superstars – Tappa Vallelunga
Si chiude anche la tappa di Vallelunga della Super Star Series, che ha visto Schoffler Thomas secondo e quarto classificato. Due ottimi risultati per il pilota tedesco, i migliori della stagione, che portano il giovane ragazzo all’ottavo posto della classifica generale. Un buon risultato quello del tedesco che corre con l’Audi MTM che raggiunge quota 67 punti.
Quello di Vallelunga sarà sicuramente un weekend da ricordare, non solo per lo spettacolo “sportello contro sportello” che è andato di scena in pista, ma anche per l’imponente partecipazione del pubblico, che ha letteralmente invaso gli spalti ed il paddock del circuito capitolino. Ben 33.000 i fan della SUPERSTARS che lo scorso fine settimana si sono recati in autodromo fin dalle prime ore del mattino per sostenere i loro beniamini che, da parte loro, non hanno certamente deluso le aspettative.
Uno scatenato Johan Kristoffersson è riuscito a lasciare il segno in entrambe le gare, imponendo un ritmo elevatissimo con una Audi RS5 praticamente imprendibile sulla pista romana. Ma a dare del filo da torcere al giovane svedese in occasione di entrambe le gare, è stato l’ex F1 Vitantonio Liuzzi, bandiera della Caal Racing (team ufficiale Mercedes), in particolare chiamato ad una sfida memorabile con Giancarlo Fisichella. Proprio quest’ultimo faceva per l’occasione, il proprio esordio assoluto nella SUPERSTARS, al volante di una Maserati Quattroporte con i colori dello Swiss Team.
Tanti i motivi di interesse, dunque, in questo weekend memorabile anche per le M3 del Team BMW Dinamic, con Thomas Biagi terzo in Gara 1 ed i suoi compagni di squadra Giovanni Berton e Max Mugelli ad occupare rispettivamente il secondo ed il terzo gradino del podio in Gara 2. Tra i protagonisti assoluti del fine settimana romano è stato anche il tedesco Thomas Schöffler, velocissimo dalle libere alle qualifiche, fino alla conquista della medaglia d’argento, sempre con una Audi RS5, alle spalle di Kristoffersson nella prima gara.