M-Cantronic (centralina aggiuntiva MTM per incremento potenza)
postato in Galleria Foto & Video, Ultime news da Fede Racing
Cantronic è un nome di famiglia. La famiglia appartiene alla specie delle centraline elettroniche ed è di utilizzo ovunque ci sia qualcosa da ottimizzare nel complesso sotterraneo della macchina moderna, la rete elettronica. Il capo della famiglia è il CAN bus, o Controller Area Network, per dare il suo nome completo. Un sistema di bus seriale per le unità di controllo del networking. Qui è dove operano tutti i Cantronics quando c’è lavoro da fare. I nomi dei membri della famiglia sono M, F o V – Cantronic.
M – Cantronic
Il modulo M-Cantronic aumenta le prestazioni e la coppia e riduce il consumo di carburante con uno stile di guida invariato. Le influenze V-Cantronic sulla velocità, disattiva i limiti di velocità a controllo elettronico (ad esempio 250 chilometri all’ora) o ne imposta di nuovi, a vostra discrezione. F-Cantronic agisce sul telaio, abbassa le molle pneumatiche e quindi il centro di gravità, migliorando la tenuta di strada.
Il laboratorio MTM dell’elettronica ha covato la S-Cantronic, un modulo sonoro che è predestinato per garantire, con le sue capacità speciali, che una verità lapalissiana dal passato analogico recupera la sua validità nel tempo: il suono fa la musica. Il cosiddetto rumore del motore, creato nelle teste dei cilindri come la conseguenza inevitabile del processo di combustione, compresso nel sistema di scarico in un suono più o meno armonico, non gode di libertà sfrenata. Il legislatore limita e l’orecchio umano registra anche eventuali note discordanti. Questi interferiscono con l'”ear candy”, ma ad oggi sono stati quasi inevitabili a causa dell’origine meccanica e termodinamica del paesaggio sonoro.
Centraline aggiuntive Cantronic MTM
Questa è esattamente l’area di interesse dove subentra MTM S-Cantronic, controllando un altoparlante nel silenziatore posteriore, che emette sequenze chiare, suoni rispettabili dai regni del potente mondo otto cilindri. Non più forte del consentito dalla polizia, ma imponente e privo di distorsioni armoniche distrarre con una pendenza ascendente assicurata che coprono l’intera gamma di velocità. Attualmente disponibile per tutti i veicoli con il motore 3.0 BiTDI e una potenza di 313 CV (230 kW).
Montaggio, smontaggio e attivazione del modulo si compiono in pochi minuti, con certificazione TÜV (Ente di controllo tecnico tedesco) e valutazione CEM (compatibilità elettromagnetica). Plug and play, come bene è parte integrante di ciò che oggi costituisce una buona forma.
Nessuno dei quattro moduli Cantronic riguarda il software, di serie nei dispositivi di controllo. Tutti loro possono essere rimossi senza lasciare traccia e rimontati nella prossima auto con un motore analogo. Una famiglia davvero ben educata.
Come linea di principio, nessun biodiesel può essere utilizzato in motori diesel a seguito di un aggiornamento delle prestazioni e, nel caso di motori ad accensione comandata, dei carburanti è consentita RON 98. 95 RON solo in caso di emergenza e il funzionamento a carico parziale. Sensibile riduzione dei consumi di carburante con 98 RON.
Tramite la M-Cantronic possiamo incrementare la potenza delle seguenti vetture:
- Audi RS6 C7 a 675 CV
- S3 8V a 360 CV
- Golf VII GTD a 220 CV
- Golf GTI (MK7) a 300 CV
- Golf R (MK7) a 360 CV