Mini Countryman JCW: il lancio al Salone di Shangai
postato in Ultime news da Fede Racing
Il 21 Aprile si inaugura il Salone di Shangai, occasione ideale per presentare alcune spumeggianti novità. In casa Mini fervono i preparativi per il lancio della nuova Countryman, firmata da John Cooper Works.
I dettagli più eclatanti di questo modello stanno già scatenando le reazioni di stupore degli estimatori.
Trazione integrale ALL4, quattro cilindri turbo da 231 CV e preziosi dettagli estetici per una versione più graffiante ed effervescente della crossover britannica. In Italia sarà disponibile già dalla primavera, con cambio manuale o con Streptonic a otto rapporti (su richiesta).
Parliamo di cifre da capogiro. Un balzo di velocità che segna da 0 a 100 km/h in soli 6,5 secondi per una velocità che raggiunge i 234 km/h. Il modello riserva un’attenzione speciale nei confronti dell’ambiente, grazie alle basse emissioni di Co2 garantite dall’ottimizzazione dell’uso di carburante.
L’elaborazione ad opera di John Cooper Works ha lasciato il segno anche sull’aspetto della Countryman. La sportività dei cerchi in lega arricchisce il design di base, caratterizzato dalla presenza di prese d’aria nello spazio solitamente riservato alle luci di posizione e ai fendinebbia. L’aggiunta di impostazioni di guida Mini Driving Modes, i proiettori LED e la radio Mini Visual Boost rappresentano ulteriori dotazioni che rendono questa Mini infinitamente grande.