Il motore migliore dell’anno è rosso fiammante: V8 della 488 GTB
postato in Ultime news da Fede Racing
Il cavallino sale sul podio e si lascia alle spalle Bmw e Porsche. Non solo vince come miglior motore dell’anno ma vengono premiate anche le sue prestazioni, grazie al V12 6.3 che fa parte della berlinetta F12.
L’Italia sventola con orgoglio la sua bandiera, questa volta non il tricolore, ma la bandiera rossa della casa automobilistica di Maranello. Un propulsore v8 3.9 biturbo esalta la 488 GTB, già campionessa del podio della 24 Ore di Le Mans.
Tanti successi in casa Ferrari, tante soddisfazioni. La vittoria del premio è stata decretata dal voto dei giornalisti, precisamente 251 voti. Le motivazioni:
- Erogazione senza eguali
- Precisione assoluta
- Ottima guidabilità
- Sound strepitoso
Ha consegnato il premio Tony Robinson, fondatore dell’International Engine of the Year, che ha dichiarato che il destino di questo propulsore è quello di diventare un classico. Non possiamo che dirci d’accordo.
Il premio per le prestazioni dei motori superiori a 4.0 aggiunge un’altra dose di soddisfazione. Il V12 6.3 montato sulla berlinetta F12 duplica il successo e ribadisce il ruolo di supremazia della Ferrari, che non sbaglia un colpo e continua a vincere, tra gli applausi di noi appassionati.