Abarth 124 Spider: nuova versione potenziata da Romeo Ferraris
postato in Ultime news da Fede Racing
Abarth 124 Spider è stata migliorata grazie all’intervento di Romeo Ferraris, il celebre preparatore milanese. Ora la vettura grazie alle modifiche può raggiungere i 217 cavalli e tirare fuori tutto il potenziale del suo Multiair 1.4.
L’Abarth 124 Spider è considerata una vettura di nicchia, ma grazie alle sue qualità è comunque riuscita ad emergere e puntare in alto in un mercato sempre più competitivo.
Dotata di un motore 1.4 Turbo Multiair da 170 cavalli, grazie alle mani esperte di Romeo Ferraris la vettura ha nettamente migliorato le sue performance su strada, nonostante l’elettronica complessa che la contraddistingue.
L’intervento di Ferraris si è concentrato sulla riprogrammazione della centralina e sulla realizzazione di un kit apposito destinato alla maggiorazione del turbocompressore e dello scarico sportivo.
Abarth 124 Spider è stata una vera e propria sfida perché per la prima volta è stato eseguito un intervento su un Motore Multiair. Dai 170 CV di partenza ne sono stati aggiunti altri 47 per arrivare ad una velocità massima di 242 Km/h. Romeo Ferraris è riuscito a tirare fuori la massima espressione del lato sportivo della vettura, che partiva già da una buona base.
Abarth 124 Spider adesso arriva a 220 CV
Il Kit di potenziamento presentato da Romeo Ferraris non riguarda solo Abarth 124 Spider, ma tutte le vetture del gruppo FCA equipaggiate con 1.4 Multiair. Le modifiche hanno reso possibile un netto potenziamento sulle due ruote dello scorpione, che ora è pronta a sfrecciare nella sua versione più “cattiva e folle“.
Il rinomato preparatore milanese ha lavorato sul motore sotto il cofano per potenziare l’elettronica e migliorare le prestazioni finali, rendendo la vettura “ancora più potente, godibile, piacevole e divertente da guidare”.
Il risultato finale è stato un netto miglioramento della potenza e delle prestazioni, con una maggiorazione della coppia di altri 53Nm e 47 CV in più.
Per raggiungere questo traguardo, le mani sapienti dei tecnici Romeo Ferraris hanno portato avanti un lavoro duro e faticoso intervenendo su un motore molto complesso. Abarth 124 Spider infatti è caratterizzata da una meccanica ultra-moderna e innovativa, e anche l’elettronica non è stata facile da governare. Una sfida complessa che però alla fine ha portato i suoi risultati.