Arriva la nuova Dodge Charger SRT, l’anteprima svelata da un teaser
postato in Ultime news da Fede Racing
E’ stata svelata l’anteprima della nuova Dodge Charger SRT Hellcat, che uscirà in estate con un look completamente rinnovato. L’intera gamma del modello è stata rivisitata e per ora la casa automobilistica americana ha mostrato solo un piccolo teaser della parte frontale del veicolo.
Dodge ha scelto di mostrare la parte frontale, che ha subito un bel restyling, per il primo teaser ufficiale della nuova versione della vettura, che debutterà in estate 2018 insieme alla Challenger.
La nuova Dodge Charger SRT avrà un design completamente nuovo, ma sono attese importanti novità anche per quanto riguarda la parte meccanica e quella tecnica.
Motore con più di 700 CV e due chiavi per impostare la velocità
Il primo teaser, che è stato diffuso giorni fa dal marchio americano, ha messo subito in risalto la parte della calandra. La parte frontale della vettura sarà dotata di una nuova presa d’aria integrata direttamente nella griglia, caratteristica assente nei precedenti modelli.
Motori Dodge Charger SRT
L’apertura sulla parte frontale della nuova Dodge Charger SRT permetterà un migliore circolo dell’aria, necessario per il raffreddamento del motore. Sotto il cofano della vettura si potrà trovare una versione aggiornata dell’unità V8 HEMI, con 20 CV in più (ben 717) che darà una maggiore potenza al veicolo rispetto ai 707 CV del modello attuale. Il tutto con una coppia massima di 818 Nm.
Prestazioni Dodge Charger SRT
Novità anche per quanto riguarda i freni. Vista l’elevata velocità della vettura, sono necessari freni altrettanto performanti. Pacchetto freni di dimensioni maggiori con dischi da 390 mm e pinze a sei pistoncini.
La nuova Dodge Charger SRT è in grado di raggiungere il quarto di miglio in soli 11 secondi da ferma e può arrivare a 160 Km/h in meno di 13 secondi. La massima velocità di questa supercar sarà di 328 Km/h, per un costo di 64 mila dollari.
Una volta acquistata, saranno fornite due chiavi: una nera e una rossa che permettono di impostare la velocità massima del veicolo. Con la chiave nera la potenza massima del motore potrà arrivare ad “appena” 506 CV, mentre quella rossa darà il massimo della velocità alla vettura e si potranno utilizzare tutti i 717 CV a disposizione.