Elaborazioni Auto Bmw
postato in Marchi Auto da Fede Racing
Elaborare Auto BMW
L’officina Fede Racing ha realizzato interessanti lavorazioni su auto targate BMW. Basta scorrere la galleria Foto e Video per rendersene conto.
BMW è l’acronimo di Bayerische Motoren Werke che in italiano vuol dire Fabbrica Bavarese di Motori. È l’azienda di Monaco di Baviera, l’azienda di “piacere di guidare”, l’azienda di macchine e moto tra le più prestigiose al mondo.
Storia della BMW
Durante il primo conflitto mondiale la Germania si trovava impegnata nella costruzione degli aerei da caccia e Daimler (quello che poi sarà il fondatore della Mercedes Benz) mise a punto un motore aeronautico sviluppato da un brillante ingegnere: tale Max Friz. La costruzione di questi motori viene affidata alla Rapp Motorenwerke, nella quale Friz si trasferì e nella quale fu notato per il suo progetto e per le sue capacità da Josef Popp.
Dopo una serie di avvenimenti Popp rilevò l’azienda e cambiò la ragione sociale in Bayerische Motoren Werke adottando un marchio circolare all’interno del quale era rappresentata l’elica di un aereo in movimento nei colori nazionali bavaresi, bianco , azzurro ed oro. Er il 1917 e nasceva la BMW. Questa nuova azienda, grazie alla guerra in corso e alle varie commesse ottenute, crebbe rapidamente. Due mesi prima della fine del conflitto la BMW diventa società per azioni. Finita la prima guerra mondiale ci fu un brutto colpo per la neo nata azienda: la repubblica di Weimar (della quale si trovò a far parte) proibì la produzione di aerei e quindi blocco la produzione dei caccia che avevano fatto, fino ad allora, la fortuna della BMW. Per andare avanti si decise di trovare degli altri sbocci sul mercato nei quali si potessero utilizzare il Know-how e i macchinari acquisiti fino a quel momento.
Popp decise che quegli sbocchi erano il motociclismo e la nautica e affidò, ancora una volta, a Friz la progettazione. Nel 1929 comincia la produzione di automobili. Si parte con delle utilitarie ma pian piano la BMW comincia a produrre automobili per una classe più abbiente, automobili di “lusso”, BMW 320 e 326.
Arrivata la seconda guerra mondiale la BMW si ritrova coinvolta nel conflitto, come la maggior parte delle aziende tedesche, terminata la quale arriva un nuovo periodo di crisi. La BMW si trova a dover nuovamente riconvertire la sua produzione in produzione civile. Si ricomincia con la produzione di motociclette e automobili ma la risalita era molto difficile. La situazione peggiorava e i modelli fabbricati non avevano alcun successo.
Si decise di sospendere la produzione di vetture di fascia alta e si cominciò la produzione di una piccola utilitaria, l’isetta, che ebbe un enorme successo e segnò il primo passo verso la rinascita. Il passo definitivo viene segnato, nel 1959, dall’acquisto dell’azienda da parte di Herbert Quandt (ancora oggi la famiglia Quandt controlla la casa automobilistica). Il successo della BMW 700 segna la rinascita definitiva e con la BMW 1500 si devono aprire altri stabilimenti per incrementare e sotenere la produzione. La vera svolta arrivò nel 1966 quando la BMW rileva la Glas e si impossessa del suo stabilimento. Negli anni settante e ottanta la BMW consolida il suo successo e fa il giro del mondo con modelli quali Serie 5 e Serie 3. Negli anni settanta nascono anche la BMW Motorsport e la Alpina. Nel 1994 la BMW ha acquisito il Gruppo Rover e nello specifico il marchio Mini.
Produzione BMW
I diversi modelli prodotti dalla BMW sono noti a tutto il mondo da quelli degli anni ’90, la X5 e la Z3, alle ultimissime Serie 3 e Serie 5. Ogni modello, dopo la rinascita, è stato un successo che ha portato l’azienda tedesca ad espandersi e crescere fino a segnare un presenza mondiale dei suoi stabilimenti. Il successo delle automobili BMW deriva dalla meccanica di altissima qualità e dalle elevatissime prestazioni.
A ciò si unisce la bellezza del design e delle linee, l’eleganza, la classe che hanno fatto si che BMW si affermasse come un’automobile d’elite. Oggi è una delle automobili più desiderate, una delle più sognate: potenza che si unisce alla sicurezza, classe che si fonde con la bellezza. Accanto alle macchine non vanno dimenticate le motociclette e le automobili che sfrecciano nei circuiti di Formula 1.
Race Taxi BMW M3 CSL
BMW è stata l’auto prescelta dai meccanici di Fede Racing che grazie alla loro esperienza e alla loro professionalità hanno realizzato la BMW M3 CSL Race Taxi, un auto sportiva e tecnologica.
Tutta la passione Fede Racing per la realizzazione di un’auto sportiva da sogno.
Tre sono state le fasi che hanno portato alla realizzazione della BMW e nella nostra galleria fotografia potrai seguire tutte le fasi.