Brabus potenzia la Mercedes GLC Coupè AMG Line
postato in Ultime news da Fede Racing
Innanzitutto rinfreschiamoci la memoria con un po’ di storia, per chi ancora non la conoscesse. La Brabus è una casa di tuning tedesca, è nata precisamente nel 1977 a Dusseldorf. Il suo punto di forza non sono solo le modifiche estetiche, ma soprattutto le modifiche motoristiche e ai componenti, applicate soprattutto ai modelli della Mercedes Benz e Smart.
Negli anni Novanta all’interno dell’universo Brabus comincia a gravitare anche la AMG, un’altra importante casa.
Stiamo parlando dei colossi del tuning, per cui non possiamo dubitare dei risultati. E le conferme arrivano anche da quest’ultima realizzazione. Da una parte notiamo con piacere i miglioramenti visivi, quelli che saltano all’occhio subito, lasciando emergere un look aggressivo e grintoso che corrisponde ad un potenziamento sotto il cofano.
Quello tra Brabus e Mercedes è ormai un connubio indissolubile, presso le “scuderie” Brabus si trovano elaborazioni per ogni modello Mercedes, con elaborazioni che riescono ogni volta ad aggiungere qualcosa di più. Modelli che da questi progetti rinascono completamente assumendo un aspetto e un carattere molto deciso e maschile, pronto ad accontentare tutti gli estimatori e gli appassionati di motori incalzanti e potenti.
Questo progetto, che vede protagonista la Mercedes GLC Coupè AMG Line presenta un body kit che viene battezzato come B25.2, quel quid in più di sportività di cui non ci stancheremo mai, con lo spoiler posteriore come una bandiera che rivendica la conquista della strada. Anche i nuovi cerchi si armonizzano all’insieme e corrono seguendo la velocità massima di 227 km/h grazie ad una potenza del motore pari a 245 CV e 400 Nm di coppia. Lo scatto d’accellerazione da 0 a 100 km/h in sette secondi ci sembra abbastanza per essere soddisfatti di questo modello e ribadire ulteriormente la nostra stima per questi due marchi, che insieme ci offrono grandi soddisfazioni.