Elaborazione Mini Cooper S, restyling e aggiornamenti per un look davvero unico
postato in Ultime news da Fede Racing
La Mini Cooper è una di quelle auto caratterizzata da uno stile inconfondibile.
Negli ultimi anni abbiamo assistito a diverse elaborazioni della vettura leggendaria, con stili e look ancora più unici e la garanzia di un’ottima stabilità anche nei percorsi extraurbani.
Nel 2018 abbiamo assistito ad un nuovo restyling, che ha appassionato milioni di automobilisti in tutto il mondo. L’obiettivo è stato quello di rendere la MINI ancora più moderna ed esclusiva aggiungendo nuovi dettagli estetici, aggiornamenti per quanto riguarda gli interni, un cambio automatico reso ancora più sportivo e un programma di personalizzazione iper tecnologico.
La Mini Cooper S, dal punto di vista estetico, sembra quasi uguale a quella originale. Gli aggiornamenti del design e dello stile non stravolgono il look di base. Il nuovo logo MINI si trova davanti al cofano, è molto più geometrico rispetto all’originale e presenta le alette laterali in rilievo.
Fari Full LED con tecnologia Matrix che dosa la giusta luminosità nel caso in cui ci sia una vettura nella direzione opposta. Sempre sul versante esterno arrivano tre nuovi cerchi e tre colorazioni metallizzate (Solaris Orange, Starlight Blue e Emerald Grey). La novità più importante è il Mini Yours Customised, l’apposito programma di personalizzazione pensato per le nuove Cooper. Con questa nuova funzionalità si può rendere ancora più unica la vettura rifiniture e scritte personalizzate, dalla luce proiettata a terra quando si apre la portiera fino ai pannelli interni.
Elaborazione Mini Cooper S: interni ed esperienza di guida
Il discorso si fa ancora più interessante per gli interni della Mini Cooper S.
Arriva il display di serie touchscreen da 6,5” con comandi al volante, si può connettere il telefono con Apple Car Play o usufruire della ricarica wireless.
Cambiamento di look anche per i sedili, che ora sono disponibili anche nei colori Mal Brown e con finitura a rombi. Le luci decorative interne possono cambiare colore per personalizzare ancora di più gli interni della vettura.
La Mini Cooper S offre un’esperienza di guida davvero unica, anche in curva. Buono il controllo di stabilità, che interviene solo se necessario e senza compromettere troppo la guida. Il traction control permette di aumentare la velocità senza esagerare e il cambio manuale, nonostante ogni tanto si incastri nella retro, regala emozioni davvero uniche.
Nella modalità Green la Mini Cooper S diventa un’auto per tutta la famiglia, che si adatta perfettamente al quotidiano. La vera chicca è la versione cabriolet, che permette di scoprire gli orizzonti e godersi il vento tra i capelli.
Il nuovo Steptronic a doppia frizione si presenta molto veloce negli innesti e reattivo all’occorrenza.
Tutti questi dettagli esaltano ancora di più lo stile inconfondibile di un’auto ormai diventata leggendaria.
Per quanto riguarda i prezzi della Mini Cooper S, la Mini One con motore da 55 kW parte da 17.950 euro mentre la versione S da 27.250 euro.