Giulia Quadrifoglio, la potenza della bellezza
postato in Ultime news da Fede Racing
La bella Giulia di Alfa Romeo si rifà il look, o meglio cresce. Aumentano le prestazioni, migliora l’aerodinamica, si moltiplicano i cavalli: la Giulia più potente di sempre.
Nessun compromesso, il massimo per ogni aspetto.
È un’auto capace di trasmette sicurezza ed emozione, la giuda e libertà e con Giulia Quadrifoglio potrai viverla appieno.
Giulia Quadrifoglio secondo Alfa Romeo
L’azienda del biscione ha dato alla sua “creatura” diverse caratteristiche che la rendono una delle migliori auto, in termini di prestazioni e sicurezza, al mondo. Vediamo un po’ alcuni particolari: perfetta distribuzione del peso 50:50, per un equilibrio ottimale; motore a 6 cilindri costruito interamente in alluminio, motore 2.9 V6 può viaggiare con soli 3 cilindri attivi; sistema Start&Stop di ultima generazione garantisce un ulteriore risparmio di carburante nel traffico cittadino. Sali a bordo.
Una volta dato il via questa macchina è capace di garantire stabilità e sicurezza: poche curve e inizia l’emozione. Corre Giulia, ma non fa paura, è decisa, stabile.
È possibile passare dalla modalità Natural a quella Dynamic del sistema Dna. Sterzo diretto e sensibile, assetto piatto. Un’auto agile, un’esperienza di giuda unica. Giulia non si scompone mai, neanche in curva.
Il viaggio continua, sei sul sedile e scegli di passare alla modalità Race, un’esclusiva di Quadrifoglio.
Le “briglie elettroniche” ai 510 cavalli vengono ancora più allentate: la Giulia allunga, allunga sempre, è ancor più reattiva e l’apice dell’emozione è a portata di mano. Questo viaggio è finito.
- Cilindrata cm3 2891 No cilindri e disposizione 6 a V di 90°
- Potenza massima kW (CV)/giri 375 (510)/6500 giri
- Coppia max Nm/giri 600/2500-5500
- Emissione di CO2 grammi/km 198
- Distribuzione 4 valvole per cilindro No rapporti del cambio 6 + retromarcia
- Trazione posteriore
- Freni anteriori dischi autoventilanti
- Freni posteriori dischi autoventilanti
- Velocità massima (km/h) 307
- Accelerazione 0-100 km/h (s) 3,9
Giulia Quadrifoglio secondo Fede Racing
- Potenza originale: 510 CV
- Modifiche apportate: scarico completo sviluppato in collaborazione con la Tubi Style:
· downpipe con catalizzatori sportivi metallici 200 celle
· cat-back con valvole
· realizzato in acciaio inox 310-S (acciaio inox con ottima resistenza alle alte temperature e all’ossidazione.
Resistente allo scagliamento con limite d’impiego di circa 1100°C) - Elettronica motore Fede Racing
- Potenza finale ad oggi: 560 CV
Pensavi che una macchina del genere potesse essere già il massimo?