La Porsche Macan 2018 bella come non mai
postato in Ultime news da Fede Racing
Alcune foto indiscrete svelano qualche piccante dettaglio in più delle novità apportate sul SUV di medie dimensioni firmato Porsche. Un modello che ha riscosso un successo clamoroso e a ragion veduta, si tratta di un portentoso esemplare.
Le foto sono abbastanza generose e svelano (anche se non del tutto) il nuovo aspetto, lasciando intuire un particolare interessante: nessun cambiamento sconvolgente. Perché? La Porsche Macan è piaciuta così tanto che non avrebbe avuto alcun senso cambiarla. Meglio non rischiare, insomma.
Si notano alcuni ritocchi nella parte anteriore, in particolar modo sulla sagoma delle luci diurne e nelle prese d’aria ai lati. I fianchi sinuosi sono stati opportunamente coperti con del nastro adesivo in basso, cosa che lascia presagire qualche modifica nella carrozzeria. Ciò che è stato volutamente tenuto seminascosto è il lato posteriore, la coda, per intenderci. La zona dei fanali non si lascia ammirare ancora totalmente. Proprio il fatto di tenerla segreta lascia libero spazio all’immaginazione: una fascia unica di luci per l’intera coda? Potrebbe essere… niente di nuovo d’altronde, si tratta della stessa scelta stilistica applicata alla 911.
Le foto spia mostrano anche qualche particolare degli interni. I dispositivi tecnologici sono quelli che saltano maggiormente all’occhio, soprattutto l’aumento dei pulsanti sulla consolle e un nuovo schermo. Ancora non c’è niente di definitivo, ma intanto su questi primi dettagli si può già trarre qualche previsione. A questo servono le foto spia, no?
Ultime indiscrezioni, ma non in ordine di importanza, i motori. Per la prossima serie è prevista una versione ibrida, anche se l’autonomia prevista per la modalità elettrica è di soli 50Km, si può fare di più, ma intanto ci accontentiamo. Quello che conta per noi sono le performance, giusto? E visto che attualmente la gamma può vantare un propulsore 2.0 a quattro cilindri turbo da 252 cavalli fino ad arrivare ad un mitico 3.0 V6 turbodiesel da 250 cavalli ci aspettiamo qualcosa di eclatante. Per toglierci questa curiosità e sentire rombare il motore probabilmente dovremo aspettare il lancio sul mercato europeo previsto nel 2018.