Nuova Audi A6, direttamente dal salone di Ginevra ecco l’ultima nata in casa Audi
postato in Ultime news da Fede Racing
Il salone di Ginevra 2018 ha presentato importanti novità in casa Audi. L’ultima arrivata è l’Audi A6 Berlina, che sarà disponibile nelle concessionarie a partire da Giugno 2018.
Poche le novità per quanto riguarda il design esterno, la nuova Audi A6 sembra più un’evoluzione del modello precedente ed ha mantenuto le stesse caratteristiche delle Audi A7 e A8. L’unico cambiamento degno di nota è la firma luminosa dei fari, soprattutto quelli posteriori.
Per quanto riguarda gli interni del nuovo modello di Audi A6, il distacco col passato è evidente. Come era stato già anticipato da voci di corridoio, arriva un infotainment provvisto di doppio schermo touch screen posto sulla consolle centrale. Lo schermo superiore ha una diagonale più grande da ben 10 pollici, mentre quello più in basso è da 8,6.
Straordinaria connettività e guida autonoma per la nuova Audi A6
Ottime potenzialità di connessione per la nuova Audi A6. Se sfruttata al meglio, la vettura può diventare una sorta di ufficio mobile con tutto l’indispensabile per lavorare ed essere sempre connessi.
Collegamento LTE e servizi car-to-x, grazie ai quali è possibile cercare e prenotare un parcheggio direttamente dall’abitacolo. Tecnologia sempre più avanzata in casa Audi, lo smartphone sostituisce la chiave auto (Audi Connect Key) tramite un’app disponibile solo per Android che permette ad un massimo di 5 persone di accedere all’auto.
A seconda delle versioni, la nuova Audi A6 può avere fino a 5 radar, ben 5 telecamere, 12 sensori a ultrasuoni e uno scanner. Guida assistita con il Crossing Assist, l’Adaptive Cruise Assist e l’Efficiency Assist. Ma le novità non finiscono qui, Audi ha intenzione di introdurre il Parking Pilot e il Garage Pilot, due nuove tecnologie che permetteranno di guidare l’auto da remoto attraverso un app.
Motorizzazioni nuova Audi A6
Tutti i motori appartenenti alla nuova gamma Audi A6 sono stati elettrificati con la tecnologia Mild Hybrid. Sei cilindri con un impianto a 48 volt e 12 volt per i quadricilindrici. Disponibile una sola versione a benzina, un V6 TFSI da 340.
Otto marce Tiptronic per il cambio del V6, mentre le altre versioni avranno una trasmissione S Tronic a 7 rapporti. Trazione integrale di serie e asse posteriore sterzante, la nuova Audi A6 avrà ben 4 opzioni per le sospensioni, con assetto pneumatico a controllo elettronico.