Nuova Land Rover Defender, primo teaser in anteprima
postato in Ultime news da Fede Racing
Land Rover inizia alla grande il 2019 con il primo teaser della nuova Land Rover Defender, che sarà mostrata in anteprima mondiale il 27 Dicembre.
Le prime immagini della nuova arrivata sono state mostrate sulla pagina Facebook della casa automobilistica, ed hanno subito suscitato molto interesse. L’arrivo sul mercato della nuova Land Rover Defender è previsto per la fine del 2019, probabilmente inizio 2020. Proprio come per il modello antecedente, anche in questo caso ci saranno ben due versioni della vettura, che ormai viene prodotta senza sosta dal 1948. Nel 2016 il vecchio modello è uscito di scena, dopo aver venduto quasi 2 milioni di esemplari in tutto il mondo.
Alla nuova Land Rover Defender spetta dunque un compito piuttosto arduo, ovvero convincere il mercato di non essere da meno. La parte più difficile sarà sicuramente l’unione delle prestazioni fuoristrada con il comfort e il lusso che il mercato attuale si aspetta. La versione precedente aveva un’aspetto molto più duro e spartano, ma il mercato di oggi è attento anche ai dettagli estetici. Non il solito SUV per far invidia ad amici e parenti, dal design ricercato ma poco prestante su strada. La nuova Defender sarà il perfetto connubio tra lusso e sportività.
Insieme al teaser arriva anche un messaggio molto chiaro della casa automobilistica: “Non scartare prima del 2019”. L’ufficio stampa americano per ora ci dice che bisognerà aspettare ancora un po’ per scoprire le caratteristiche ufficiali della nuova Defender. La presentazione ufficiale è fissata per il 27 dicembre, subito dopo le festività natalizie.
Nuova Land Rover Defender:
piattaforma MLA e cambio manuale a 6 rapporti
La nuova Land Rover Defender è stata presentata nelle due classiche versioni a 3 e 5 porte. Per quanto riguarda il discorso motori, molto probabilmente arriveranno i nuovi 2.0 litri Ingenium. Grande attesa anche per l’arrivo del 2.0 a benzina da 200 CV ed il 2.0 a gasolio da 150 e da 180 CV. Tutte le versioni della vettura saranno provviste di cambio manuale a 6 rapporti con marce ridotte abbinato alla trazione integrale.
Voci di corridoio parlano dell’arrivo della trasmissione automatica ZF a 9 marce.
Piattaforma MLA (Modular Longitudinal Architecture) per la nuova Defender, che sarà più rigida della versione precedente, ma allo stesso tempo anche molto più leggera. La piattaforma è stata studiata per adattarsi anche alla versione ibrida della vettura, ma anche per la micro ibrida e per quella elettrica, il cui arrivo è previsto in un secondo momento. Stiamo parlando della stessa struttura che utilizzano nuova Discovery e Range Rover, solo con l’apporto di alcune modifiche per adattarsi alle dimensioni.
Prezzo della nuova Land Rover Defender
Land Rover Defender è un modello storico che vanta ben 70 anni di carriera, e che con il passare del tempo è diventato una vera e propria icona per tutti gli appassionati di fuoristrada.
Il prezzo della vettura sarà di circa 35 mila euro, almeno per quanto riguarda la versione base.
Per i modelli superiori e più accessoriati si parte dai 38 mila euro.