Nuova Lexus ES: la berlina hi-tech sbarca al Salone di Pechino
postato in Ultime news da Fede Racing
La nuova Lexus ES è stata presentata al Salone di Pechino. La berlina super hi-tech sarà dotata di un abitacolo ancora più ampio e comodo ed avrà trazione anteriore. Completamente diversa dalle versioni precedenti Lexus LC e LS con trazione posteriore, la nuova berlina arriverà in Europa anche in versione ibrida.
Il design particolare e ricercato e i gruppi ottici e LED sono le novità che attirano maggiormente l’attenzione.
La nuova Lexus ES sarà dotata di fari abbaglianti adattivi a due stadi con 24 Led su entrambi i lati, per un’illuminazione senza precedenti che non disturba la vista e soprattutto la marcia delle altre vetture in carreggiata.
Il design del tetto è inclinato verso il basso, proprio come sulla Lexus LC. La versione F Sport invece avrà una calandra differente e cerchi in lega da 19 pollici, sulle altre versioni invece 17 e 18 pollici. Interni lussuosi per un’auto di gran classe, il look complessivo resta comunque sportivo e dinamico.
Nuovo telaio e versione ibrida per la nuova Lexus ES
La nuova Lexus ES, arrivata ormai alla settima generazione, avrà un telaio completamente rinnovato e sospensioni posteriori multilink. La versione ibrida a benzina elettrica avrà la quarta generazione per quanto riguarda il sistema di ricarica delle batterie.
La vettura inoltre utilizza l’energia cinetica recuperata durante la frenata e la decelerazione. Un 4 cilindri benzina 2,5 viene abbinato ad un motore elettrico piuttosto potente, ma leggero allo stesso tempo. La potenza di sistema finale è pari a 218 CV, anche se i consumi medi rimangono quelli di una compatta di segmento B: circa 4,7 litri su 100 Km.
Equipaggiamenti super hi-tech per la Lexus Es, tra cui l’impianto hi-fi di ultima generazione PurePlay della Mark Levinson con 17 altoparlanti, per un’esperienza sonora davvero unica.
Il lancio in Europa della nuova Lexus ES è previsto per dicembre 2018 e l’obiettivo commerciale del brand è quello di raggiungere le 100 vetture annue.