Smart Brabus Xtreme, in arrivo l’ultima versione della Fortwo
postato in Ultime news da Fede Racing
Sta arrivando una vera e propria rivoluzione per il marchio Smart, compresi i modelli Brabus.
Nei prossimi anni tutte le compatte della casa automobilistica tedesca saranno elettriche.
Ma la novità più interessante è l’arrivo di una nuova edizione speciale che si ispira dalla più sportiva delle fortwo, la Smart Brabus Xtreme.
Propulsore firmato Brabus e ben 109 esemplari da 109 CV. Nei prossimi anni tutti i modelli subiranno l’avvento dell’elettrificazione, con qualche piccola modifica dal punto di vista estetico. Brabus conta oltre 7.000 esemplari venduti in tutta Italia ed è pronta a lanciare l’ultimo modello a tiratura ultra limitata, solo 109 persone potranno aggiudicarsi la nuova Xtreme due posti. Realizzata appositamente per il mercato italiano, la nuova Smart Brabus è caratterizzata dall’inconfondibile colore Carmine Red, con finiture grigie per l’estrattore posteriore e lo spoiler anteriore.
Negli interni è presente anche la firma del fondatore della Brabus, Bodo Buschmann, scomparso lo scorso 26 aprile all’età di 62 anni. Motore da 898 centimetri cubici in grado di erogare 109 CV a 5.750 giri/min e 170 Nm a 2.000 giri/min, sufficienti per farla scattare da 0 a 100 km/h in 9,5 secondi e per portarla a una velocità massima di 165 km/h. Per quanto riguarda i consumi, parliamo di 4,5 l/100 km con 102 g/km di emissioni di CO2.
Smart Brabus Xtreme, disponibili solo 109 esemplari per tutta Italia
I 109 esemplari della Smart Brabus Xtreme saranno venduti a un prezzo di 30 mila euro. Ogni singola vettura sarà accompagnata dal libro che racconta la storia del marchio Brabus, dal 2002 ad oggi. Tra gli accessori di serie troviamo il sistema multimediale Cool & Media con radio digitale, il pacchetto Led & Sensor, il Sound System JBL, la telecamera di retromarcia, i sensori di parcheggio posteriori, i sedili riscaldabili con bracciolo centrale e le luci ambient.
Specchietti retrovisori con finitura carbon look e alettone posteriore Carmine Red, così come tutta la carrozzeria. La nuova Xtreme avrà un paraurti posteriore con diffusore Matt Gray. La versione più estrema e sportiva della Smart fortwo è pronta ad uscire di scena, dopo 16 anni di onorata carriera e oltre 7.000 esemplari venduti in Italia. Per quanto riguarda le previsioni per il futuro, la casa automobilistica ha intenzione di introdurre delle piccole varianti estetiche della Smart fortwo EQ a propulsione elettrica.