Sospensioni regolabili: Bilstein B16
postato in Ultime news da Fede Racing
Bilstein con B14 aveva permesso a chiunque di intervenire su un veicolo in maniera ottimale, regolando autonomamente le sospensioni a molla. Grazie a questa innovazione è stato ancora più facile individuare e settare l’equilibrio di ogni veicolo. L’assetto viene completato da una molla, pensata appositamente per gli equipaggiamenti che sono forniti di una cartuccia più grande. Le componenti della ghiera e della controghiera, realizzati in alluminio, servono per regolare l’altezza dell’auto.
Questo sistema di Bilstein è un vero e proprio strumento di strategia nell’ambito degli ammortizzatori. Grazie ad un’apposita filettatura si esclude il rischio di depositi di qualsiasi natura sugli spazi. Il tutto è fissato al meglio, per garantire il miglior livello di sicurezza possibile.
Dopo B14 è nato B16 che aggiunge molto di più al modello precedente. Le regolazioni previste in estensione e compressione sono 9/10, come le tarature. La regolazione può avvenire semplicemente ruotando una rotella situata sull’ammortizzatore.
Trovare l’equilibrio perfetto non è mai stato così semplice!